Fonti informative sull’ immigrazione in toscana

Nella società toscana convivono persone di provenienza culturale, sociale, nazionale ed etnica differente. Il database Immigrazione Toscana vuole affiancare i giornalisti nel lavoro quotidiano di racconto del territorio, fornendo loro un ulteriore strumento per interpretare e restituire al pubblico la ricchezza di questa diversità, mettendoli in contatto diretto con esperti e giornalisti di origine straniera, referenti delle comunità ed esponenti dell’associazionismo immigrato.

Questa “agenda della diversità” vuole facilitare ai giornalisti l’accesso rapido a fonti di informazione qualificate e competenti sui temi legati ai processi migratori ma anche a professionisti in grado di intervenire sui rispettivi ambiti di specializzazione socio-lavorativa.

L’agenda dà accesso a nomi, origine, indirizzi email, numeri di telefono, siti internet e aree di competenza. I giornalisti interessati possono mandare una mail a  e riceveranno username e password per utilizzare il database. 

Si tratta di un indirizzario in continuo aggiornamento. Suggerimenti su ulteriori contatti da inserire, consigli e osservazioni possono essere indirizzati a

L’Agenda della Diversità è un’iniziativa promossa da COSPE, Assostampa toscana, Università degli Studi di Firenze, Giornalisti contro il Razzismo nell’ambito di “Media, Diversità Pluralismo” un progetto finanziato dalla Regione Toscana

 

Be Sociable, Share!