UndeRadio: frequenze per l’integrazione a Roma

E’ in onda Underadio, una giovanissima piattaforma radiofonica online per combattere le discriminazioni e l’intolleranza! 15 ore di trasmissioni settimanali alle quali partecipano  circa 650 ragazzi e ragazze italiani e di origine straniera: sono questi i numeri dell’ambizioso progetto di Save The Children che ha permesso di realizzare questa originale stazione radio, in onda dalla Scuola Manin di Roma.

La piattaforma si colloca all’interno del progetto Diversi ma uguali, la parola ai ragazzi! con cui l’organizzazione intende coinvolgere ragazze e ragazzi under 18 in azioni di sensibilizzazione, informazione e comunicazione per contrastare discriminazione e intolleranza attraverso il contributo delle nuove tecnologie. Il palinsesto sarà vario e dinamico: inchieste di strada, sportello legale, musica, interviste doppie tra adolescenti di diverse etnie e culture, seconde generazioni, sport e l’arte come dialogo interculturale.

Così, attraverso nuovi linguaggi e con toni informali e leggeri,  i  30 ragazzi della redazione ci racconteranno quotidianamente esperienze positive di interazione tra mondi diversi, ma anche disagi legati ai fenomeni di mancata integrazione e marginalità che si sperimentano quotidianamente nella scuola italiana.

Ascolta UndeRadio
 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia
tel. 06 48070001-71-23-81
press@savethechildren.it
www.savethechildren.it

Be Sociable, Share!